IL PORTALE DEDICATO AI VIAGGI

HOME  / REGIONI ITALIANE  / ITINERARI DI VIAGGIO / VIAGGI IN EUROPA

ITINERARI DI VIAGGIO / CROCIERA

Crociera nel Mediterraneo Orientale

Venezia - Brindisi - Mykonos - Atene - Spalato - Venezia

<< Torna alla pagina precedente

GIORNO DI NAVIGAZIONE VERSO LE ISOLE GRECHE

Il giorno seguente fu interamente dedicato alla navigazione, pertanto ci alzammo con molta calma prima di scendere dal letto ed iniziare la giornata, salimmo al ponte del buffet, attraversammo tutta l’area delle piscine dove gli ospiti iniziavano ad affollare i tavoli all’aperto, cercando di accaparrarsi quelli sotto il sole, dato che la brezza marina era molto pungente, un plaid sarebbe stato molto gradito. Noi preferimmo il caldo all’interno della zona ristorante, dove potemmo ammirare il mare dalle vetrate. Passeggiammo per i corridoi del ponte 6 e 5 dove erano state aperti le porte dei negozi del duty free, oltre che della sala casinò. Risalimmo i piani sino a raggiungere il ponte 12 dove passeggiamo sotto al sole, in attesa di accedere ai locali della palestra ed iniziare il nostro allenamento.

Allungammo l’ora del pranzo sperando di non trovare troppa ressa al buffet, ma era come chiedere a un branco di bufali affamati di non brucare l’erba del vicino, a qualsiasi ora c’era gente che mangiava e riempiva i piatti, per poi lasciare tutto nel vassoio perché ovviamente avevano esagerato con le quantità.

Montagne di cibo, pizza ed hamburger ancora incartati e nemmeno toccati erano ammucchiati nei carrelli, tutto cibo sprecato che sarebbe stato incenerito, questo è il lato osceno del consumismo, e che non apprezziamo, tanto che a fine crociera abbiamo inviato una lettera alla compagnia affinché si possa mettere un freno a questo mal costume.

Il pomeriggio lo trascorremmo sui lettini sotto il sole avvolti da una copertina, intenti nella lettura fino a quando non ci addormentammo. Ci ridestammo nel tardo pomeriggio, proprio nel momento dello spuntino a base di frutta e piccola pasticceria, il classico tè delle 17.00 p.m.

Da qui a poco iniziarono i preparativi per la cena con dresscode “elegante”

così come impartito dal diario di bordo, pertanto dovevamo cercare di fare un restauro completo di noi stessi; ovviamente avevamo portato tutto l’occorrente per la serata: camicia bianca, gillette, cravatta, pantalone elegante, scarpe bel lustrate con la cera ed in fine la giacca per completare il quadro della situazione.

Ci godemmo la serata in compagnia dei nostri commensali, per terminare come di consueto a teatro, la cui serata era caratterizzata da uno speccatolo di luci e giochi di abilità. La serata giunse quasi al termine, ma prima di tornare in cabina mi sedetti nei divanetti del bar dove si svolgeva una competizione di Karaoke, con divertenti performance.

Continua a Leggere >>